Video Wall Mapensa airport

Dufry è presente in 60 paesi con oltre 1650 negozi situati in aeroporti, navi da crociera, porti marittimi e altre location turistiche.
Gli showroom sono curati nei minimi dettagli: arredi pregiati, ambienti illuminati ad arte e digital signage con immagini di elevata qualità e fedeltà cromatica superiore.
Per accogliere i visitatori di EXPO 2015, il Terminal 1 di Malpensa è stato in parte restaurato. Dufry international gestisce la nuova area dedicata allo shopping di lusso e per questo lavoro si è avvalsa del general contractor Elettronica Bustese che ha delegato Signorelli Cesare SNC per la sezione AV.
La realizzazione presenta diversi tratti distintivi che la rendono unica. Innanzitutto i desiderata del cliente che aveva espresso la necessità di allestire un video su una parete dalle dimensioni importanti di 8 metri di lunghezza e 5 metri di altezza. La proporzione base/altezza non rientrava in nessun formato video standard: non era 16:9 o 16:10 e neppure 4:3. Dopo aver valutato diverse soluzioni possibili Signorelli ha scelto un videowall 5x4 per garantire una risoluzione delle immagini impeccabile così come viene richiesta dai brand di lusso.
I monitor sono di Sharp, modello PN-V601 da 60 pollici con risoluzione HD Ready pari a 1366x768 pixel.
La risoluzione complessiva del videowall è di 3840x2160 pixel quindi compatibile con i contenuti UltraHD-4K.

Comments are closed.